College gioca a corrente alternata sul campo di casa e la Sangiorgese, sfruttando al meglio il parziale di fine terzo quarto, espugna il Pala Cadorna resistendo alla rimonta finale della Cipir, 61 a 65 il punteggio.

Avvio favorevole ai legnanesi: la Sangiorgese piazza un mini break di 5-0 e College appare fin da subito un po’ contratta. I padroni di casa si scuotono con Alessandro Ferrari e Boglio, i più pimpanti per College, ma la Sangio continua a macinare gioco muovendo bene la difesa collegiale. Al primo mini intervallo si va con le squadre attaccate sul 16 a 19 grazie alla tripla di Jovanovic. Troverà troppo poco dai suoi tiratori College, che chiuderà con 3 su 18 da oltre l’arco, e infatti, nel secondo quarto, si prosegue sull’onda del primo: equilibrio e gara un po’ sotto ritmo per i gusti biancoblu, che faticano a scatenare le loro consuete folate offensive, 29 a 31 al riposo lungo. Nel terzo quarto le squadre restano appaiate per lunghi tratti, gli arancioblu trovano anche il +6, ma College risponde sempre presente con Airaghi e Jovanovic. È sul finire del quarto che la Sangio pesca prima la tripla di Melchiorri, poi quella di tabella allo scadere di Bianchi, una pesante tegola che vale il +10 agli ospiti. Nell’ultimo quarto cambia faccia College, si scalda l’ambiente e con un 10 a 0 di break gli ultimi 7’ sono una lotta per la vittoria. College sorpassa con Jovanovic, ma nel finale Bargnesi, dopo essersi messo in ritmo con qualche tiro sul pick and roll, inventa un paio di canestri dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. Alessandrini è lucido dalla lunetta, mentre College non trova più il fondo della retina, uscendo dal campo sconfitta sul 61 a 65.

Ancora tre partite da giocare per tentare il miracolo, la prima sarà il derby di sabato prossimo a Vanzaghello contro Oleggio.