Torna finalmente anche il campionato di Serie B! College Basketball non cambia la propria filosofia e, anzi, aumenta il numero di giovani in prima squadra per la stagione 2022-2023. L’unico vero senior sarà Daniele Benzoni, chioccia del gruppo che darà quel tocco di esperienza e lucidità nei momenti importanti delle partite. 

La prima sfida è contro la Sangiorgese di coach Roncari e dell’ex di giornata, capitan Matteo Airaghi. Si gioca al Pala Bertelli, campo in cui lo scorso anno College centrò uno dei suoi successi stagionali grazie alla super prova difensiva di squadra e ai canestri dell’ispiratissimo Ghigo. 

Quest’anno la LTC Group si presenta ai blocchi di partenza decisamente rinnovata, con l’esperienza di Testa e Seba Bianchi a comporre un pericoloso asse, ma anche qualità sugli esterni. Coach Stefano Di Cerbo ha parlato così prima della sfida: “La Sangiorgese è una squadra costruita per fare bene, piuttosto rinnovata e che ha messo sul piatto caratteristiche chiare, con diversi tiratori e giocatori di categoria come Airaghi, Bloise, Cappelletti e Testa. Vorranno controllare il ritmo ed impedire le nostre accelerazioni, ma a noi interessa relativamente, guarderemo molto di più alla nostra pallacanestro. Saremo una squadra ancor più giovane dello scorso anno – prosegue l’allenatore collegiale -, con il solo Benzoni come senior, ma l’esperienza della passata stagione a farci da guida. Stiamo lavorando molto bene dal punto di vista difensivo, mentre in attacco stiamo cercando gli equilibri giusti per entrare in ritmo. Siamo molto carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo!”

La partita inizierà alle ore 18:00 di domenica 2 ottobre e sarà visibile su LNP Pass.