Notti magiche, come quelle che di tanto in tanto la giovane truppa di coach Stefano Di Cerbo regala ai propri tifosi. Ancora una sfida casalinga infrasettimanale che sorride alla Cipir – Hedessent, che dopo aver sconfitto Pavia un mesetto fa, si ripete contro l’ancor più quotata Elachem Vigevano, sempre costretta ad inseguire e poi mandata KO sul 78 a 71. 

College parte forte, si prende le redini della contesa e non le lascia più. Benzoni mostra fin da subito le intenzioni di giocare una delle sue partite, mentre nonostante il buon inizio Loro è condizionato dai falli. College prova ad allungare, il due su due dalla lunetta di Cecchi vale il primo vantaggio in doppia-cifra ai biancoblu, che nonostante il minibreak successivo di Vigevano chiudono avanti il primo quarto, sul 23 a 17. Nella seconda frazione Benzoni e Cecchi segnano a raffica rimettendo tre possessi pieni di distanza tra le squadre, la Elachem è imprecisa al tiro e College arriva al +12, prima che ci pensi Peroni per gli ospiti a ritrovare la via del canestro. Gli uomini di Piazza rientrano sino al -4, ma un prezioso due su due ai tiri liberi di Benzoni manda le squadre all’intervallo lungo sul 45 a 39 College. Nella ripresa il leitmotiv non varia: College conduce, prova ad allungare, tocca il +10 con l’ennesima tripla di Benzoni e una difesa di squadra di livello assoluto, ma Vigevano non molla e a 10’ dal termine è ancora a -7. Nell’ultimo quarto il Pala Don Bosco è una bolgia, Loro e Benzoni confezionano un 8-0 di break che porta la Cipir – Hedessent a +13, Fragonara segna il +15 e ancora Benzoni porta al massimo vantaggio College sul +16. Peroni si mette in proprio e riporta vicino Vigevano, Benites nel finale prova a seguirlo, ma Vigevano perde lucidità, Laudoni viene espulso e College gestisce con grande intelligenza i possessi. Finisce 78 a 71 per College, che può così festeggiare due punti preziosissimi in ottica classifica. 

Coach Stefano Di Cerbo a fine gara: “I ragazzi sono stati concentrati e quando è arrivato il momento di spingere sull’acceleratore lo hanno fatto con grande carattere. Mi piace sottolineare la prova difensiva della squadra, figlia del grande coinvolgimento in attacco da parte di tutti! Mancano solamente quattro partite, conosciamo il nostro obiettivo, e sappiamo anche le difficoltà che dovremo affrontare per raggiungerlo. Domenica si va a Livorno!