Pallacanestro College Basketball è lieta di annunciare che Daniele Benzoni, lungo classe 1980, sarà l’unico senior della stagione 2022-2023 per il campionato di Serie B e – assieme al confermatissimo Marcello Crusca – svolgerà il ruolo di preparatore atletico delle giovanili collegiali. Benvenuto Benzo!

Conosco Benzoni da tanti anni, prima da avversario, poi da compagno di squadra quando eravamo a Legnano – le parole del DG Federico Ferrari -, è un giocatore di grande mentalità che può avere un enorme impatto, soprattutto dal punto di vista fisico. Sarà molto utile alla crescita dei giovani, che rimane l’obiettivo primario del Club. Inizierà anche a svolgere il ruolo di preparatore delle giovanili, trasmettendo la sua mentalità e le sue conoscenze a tutti i nostri ragazzi”.

Per me è una grande opportunità, anche per il ruolo di preparatore atletico delle giovanili – il commento di Benzoni. Continuo a giocare perché ho ancora tanta voglia di stare in campo, sarò l’unico senior della squadra e voglio portare la mia esperienza, trasmettere la mentalità da avere negli allenamenti e nell’approcciarsi alla partita. Sarà una sfida interessante quella di giocare in una squadra molto più giovane di me, ma anche quella di proseguire l’avventura da preparatore iniziata da poco tempo”.