College Basketball torna al lavoro con il raduno delle squadre under 18, under 20 e C Gold, con i ragazzi divisi su due campi per il rispetto delle norme anti-Covid. 

Ad aprire il raduno è stato il Direttore Generale Federico Ferrari, che dopo aver presentato lo staff, ha lanciato messaggi positivi ai presenti: “Dobbiamo avere a cuore il concetto di famiglia, dobbiamo trattare con rispetto tutti i compagni di squadra, avere fiducia in loro e sostenerli nei momenti difficili. Ognuno di voi – ha poi proseguito Ferrari – deve essere pronto a dare il 100%. Il Coronavirus ci ha già portato via tanto tempo, le seconde occasioni non fanno per noi: dobbiamo prendere tutte le opportunità al volo. Tutti devono mettere il massimo dell’impegno in campo, solo così si potrà essere soddisfatti del proprio lavoro”. Ferrari ha poi ribadito l’importanza del dialogo, soprattutto in una squadra così giovane, con allenatori e staff, in particolare il mental coach Riccardo Parrini, sempre pronti ad ascoltare i ragazzi.

La squadra ha poi iniziato la preparazione sui due campi con Gabriele Scalise per poi passare alla parte di pallacanestro giocata.