Siamo lieti di comunicare che, vista la situazione sanitaria dell’intero Paese, College Basketball ha intrapreso una temporanea collaborazione con Oleggio Magic Basket, società che milita nel campionato nazionale di Serie B. Tale collaborazione prevede l’aggregazione al gruppo prima squadra biancorosso di alcuni dei nostri under 18: Boglio, Ferrari, Ghigo e Okeke. Assieme a loro anche il nostro capitano, Matteo Airaghi, che sostituirà Luca Pedrazzani, attualmente out per un infortunio al ginocchio. La situazione è temporanea ma molto utile ad entrambi i club, soprattutto considerando lo stop dei campionati regionali almeno fino a gennaio. 

Il presidente di College Basketball, Luca Negri, commenta: «Siamo felici di annunciare questa collaborazione temporanea con Oleggio. Sarà formativo per i nostri ragazzi, che potranno fare esperienza, continuare ad allenarsi e misurarsi con giocatori senior di livello, anche in un momento così difficile per la pallacanestro. Ringraziamo Oleggio per l’opportunità». 

Così il direttore generale di College Basketball Federico Ferrari: «Sono tante le esperienze che abbiamo condiviso io, Daniele Biganzoli e Franco Passera e così, dopo una chiacchierata, abbiamo subito trovato un punto di unione per soddisfare le richieste ed esigenze di Oleggio Basket e College Basketaball. In un momento così drammatico, prima di tutto dal punto di vista sanitario e che poi si riflette nel mondo sportivo, credo sia proprio delle persone serie fare il massimo per portare avanti la nostra passione e trovare migliori soluzioni possibili, anche se temporanee. Sono contento di aver trovato con Oleggio un punto di unione e speriamo di poter dare una mano come da loro richiesto e ringrazio anche la società per l’occasione che ci viene fornita».

Le parole del General manager di Oleggio Daniele Biganzoli: «Siamo molto contenti di poter collaborare in questo senso con College, Matteo sarà un giocatore importante vista l’assenza di Luca per qualche tempo e da subito ha dimostrato energia e voglia di lavorare; Alessandro, Alfredo, Leonardo e Maurizio sono altri quattro atleti che aggiungono al gruppo freschezza e tanto talento. Crediamo da sempre nelle collaborazioni, ancor di più in un momento come questo e ciò che facciamo è per i nostri ragazzi».