Dopo il +18 maturato mercoledì sera al termine di un match giocato in maniera un po’ altalenante, College domenica sera torna in campo al PalaCadorna, dove alle ore 18:00 giocherà la decisiva sfida di ritorno con l’obiettivo di andare nella finalissima di questi spareggi validi per un posto in Serie B. 

Assieme a coach Stefano Di Cerbo facciamo un punto sul match e su quello che College dovrà fare per raggiungere la finale. “Ci alleniamo dal 20 di agosto dello scorso anno, sappiamo l’importanza di queste partite, abbiamo subito una delusione nello scontro secco con Desio, ma abbiamo saputo reagire tornando in palestra, nel nostro habitat! – Ci confida il coach. “Domenica voglio assolutamente vedere meno cali di concentrazione. Nel secondo tempo siamo calati mentalmente, cercando di amministrare un vantaggio che non era da amministrare. Dobbiamo giocare sempre la nostra pallacanestro, mettendo in pratica il lavoro che facciamo in settimana. Non sarà facile, Siena è una squadra esperta e noi vogliamo fare la partita come l’abbiamo fatta per larghi tratti mercoledì. Dovremo essere bravi a imporre il ritmo senza cadere nella tentazione di forzare conclusioni, ma costruendo il gioco e trovando i nostri tiri. In difesa – conclude l’allenatore del College -, dobbiamo togliere loro certezze, cosa che nel secondo tempo a Siena è venuta meno, ma oggi e domani ci alleniamo per arrivare pronti a domenica”.

E allora non resta che ricordarvi l’appuntamento, domenica 4 luglio, ore 18:00, al PalaCadorna di Borgomanero. Ricordiamo che il match sarà visibile sul nostro canale Twitch: collegebktv.