Super esordio nel campionato di Serie B della Cipir College, che contro la quotata Fulgor Basket, sul parquet del PalaBattisti, lotta alla pari – conduce per larghi tratti del match -, per poi cedere solamente nel finale al cospetto di Planezio e compagni, 74 a 70 il finale. 

Avvio deciso di College, che attacca con grinta il ferro trovando buone soluzioni di tiro. Loro mette la tripla dall’angolo che vale il +7, ma nel momento di maggior difficoltà per i rossoverdi sale in cattedra Bushati, che guida la Paffoni al contro break e al sorpasso. La Cipir paga i kili e i centimetri vicino al ferro, oltre ai tanti problemi di falli, ma sul tentativo di allungo dei padroni di casa arrivano le risposte di A. Ferrari e Ghigo, che fanno volare College sino al +6 dell’intervallo lungo, 41 a 47. Nel secondo tempo le percentuali al tiro si abbassano, la Fulgor accorcia e sorpassa, mentre nel finale College si aggrappa alle giocate in area di Jovanovic e Airaghi. I problemi di falli vedono A. Ferrari, Airaghi e Jovanovic uscire anzitempo dal match, mentre dalla lunetta la Fulgor è precisa e riesce a sigillare la vittoria sul 74 a 70 finale. 

Siamo stati bravissimi sinceramente – commenta nel post partita coach Di Cerbo. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra fisica e profonda come la Paffoni. Inevitabilmente quando siamo andati sotto abbiamo perso un po’ di lucidità, inoltre nei minuti finali eravamo senza alcuni giocatori importanti per noi. Adesso si resetta, lunedì si torna in palestra per aggiungere qualcosa in più che ci permetta di crescere in vista del prossimo appuntamento”.