TORNEI E AMICHEVOLI
Le squadre giovanili che partecipano ai campionati Eccellenza hanno ormai iniziato a tutti gli effetti la stagione 2015-2016, mentre chi ancora deve iniziare ufficialmente sta sfruttando i week-end per partite e tornei. A farlo per esempio il numeroso gruppo Under 13, che proprio in questo fine settimana è stato protagonista di un positivo torneo a Ivrea (dopo quello, sempre ad Ivrea, a cui ha partecipato l’Under 14 Elite la scorsa settimana) e di un altro altrettanto positivo in casa, al Pala Cadorna di Borgomanero.

“COLLEGIALI AI PIANI ALTI”
Con grande orgoglio possiamo scrivere dei “nostri” ragazzi che in questa stagione si stanno misurando in campionati nazionali di alto livello e le prime soddisfazioni non tardano ad arrivare. Per il lungo classe ‘1995 Michael Sacchettini esordio in serie A2 con Legnano, in campo per 14′ nella seconda serie nazionale andando a referto con 2 punti. Una garanzia ormai Marcello Crusca, che nella seconda giornata di Serie B ha giocato (e perso di misura) con la sua Oleggio ben 33′, mentre per David Okeke, suo compagno alla Mamy, ha esordito con 4 minuti sul parquet.
Infine il Basket Club Trecate ha sfiorato l’impresa in quel di Rimini (Serie B) e non è mancato il solido contributo del playmaker di casa College Nicolò Scaglia, che ha segnato 4 punti e smazzato 3 assist in 18′ in campo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Martedì 06/10 – ore 20.30 U16 ECC: Junior Casale – COLLEGE BASKETBALL

Giovedì 08/10 – ore 20.00 U18 ECC:  COLLEGE BASKETBALL – Pallacanestro Vado

Venerdì 09/10 – ore 20.30 U18 ECC: Pallacanestro Biella – OLEGGIO JUNIOR

Domenica 11/10 – ore 18.00 C GOLD: COLLEGE BASKETBALL – Olimpo Basket Alba