OLEGGIO JUNIOR – BC MONDOVÌ : 86 – 60

PARZIALI: 22-19; 22-7; 24-19; 18-15.

OLEGGIO: Iannacone 5, Giromini 9, Boracchini 8, Pozzi 16, Dongiovanni 10, Briganti 8, Caligaris 10, Sartor 2, Martelli 10, Oguno ne, Galzerano 8. all. Villa

Torna alla vittoria l’under 18 targata Oleggio-College nell’ultima partita della seconda fase in casa contro Mondovì. Dopo la sciagurata rimonta subita 7 giorni fa i ragazzi novaresi entrano in campo con il piglio giusto anche se Scabbia sotto i tabelloni riesce a tenere a contatto i suoi e il primo quarto finisce in equilibrio. Aggiustate due cose difensive i rossi di casa piazzano il parziale. La difesa diventa impenetrabile e gli ospiti realizzano solo 7 punti nel quarto, mentre l’attacco alla zona avversaria funziona e grazie ad un’ottima circolazione di palla si trovano sia canestri dall’arco che da sotto canestro così che all’intervallo i padroni di casa sono scappati a +18. Negli ultimi 20 minuti Oleggio riesce a gestire il vantaggio; in attacco non spreca palloni e in difesa tiene senza troppi patemi per il + 26 finale.

Oleggio-College raggiunge il primo obiettivo stagionale, quello di giocarsi l’accesso agli spareggi interzona contro Crocetta, vincitrice del girone A e che affronterà in gara secca mercoledì 13 Aprile a Chivasso in campo neutro. In stagione siamo sotto 0-3 negli scontri diretti, la partita sarà durissima, non bisognerà concedere nulla agli avversari e l’attacco dovrà girare come un orologio se vogliamo provarci… Sicuramente sarà difficile ma non impossibile e noi ci proveremo fino all’ultimo secondo!