Si è giocata ieri una delle partite più importanti per il College Basketball B. I nostri ragazzi hanno raggiunto la vetta del campionato a 30 punti conquistando 2 punti fondamentali contro Trecate, fino a ieri solitaria al primo posto. Il College è riuscito a ribaltare il risultato negativo dell’andata, -8, vincendo con il distacco minimo consentito, infatti il tabellone recita a fine 4 quarto 61-70! Questo consente al College B di mantenere la posizione davanti a Trecate in caso di arrivo a pari punti in classifica. La partita è stata ad alto ritmo e questo ha inciso molto sulle palle perse di entrambe le squadre, ma non ha sicuramente inciso sulla bellezza della sfida.
Il College anche ieri è partito subito forte, purtroppo il parziale è solo di 4-0 ma è ciò che basta per far caricare tutti i giocatori, i quali sono stati sempre pronti e concentrati ad entrare in campo dando il massimo per la squadra. A fine secondo quarto è Trecate che trova il massimo vantaggio del quarto concludendo 35-26. Il terzo quarto non inizia nel modo sperato poiché i casalinghi piazzano subito la bomba del -12 ma i nostri ragazzi sono tenaci e dimostrano di volere a tutti i costi questa vittoria. La rimonta inizia piano piano, punto dopo punto fino a raggiungere il +1 gli ultimi 5 minuti del quarto quarto. Da questo momento in poi regna l’equilibrio, fino a quando il College B negli ultimi 2 minuti ingrana la quinta e ruba 3 palloni realizzando 6 punti in contropiede che portano alla vittoria.
Le dichiarazioni di Caligaris a fine partita: “Ci tenevamo moltissimo a far bene quest’oggi contro Trecate, ci siamo allenati duramente in vista di questo match e i risultati si sono visti. Il nostro gioco di squadra é migliorato sia offensivamente che difensivamente. Siamo stati bravi a non disunirci alla fine del secondo quarto, grazie al nostro coach che nell’intervallo ci ha aiutato a reagire, rimettendoci pure la lavagnetta. Siamo tutti entusiasti per questa vittoria, ma ci aspettano ancora partite non facili, quindi dobbiamo continuare su questa strada se non vogliamo perdere il primo posto che abbiamo tanto atteso.”
Queste parole fanno notare quanto realmente i ragazzi ci tenessero a questa partita.
FORZA COLLEGE!!

Trecate – College B 61-70 (18-12; 17-14; 13-18; 13-26)

Tabellini:

College B: Caligaris 16, Dongiovanni 2, Pescangegno 12, Sartor 15, Galzerano 4, Laurini 4, Bollettino, Melone 5, D’Aquino 2, Negri 2, Comazzi 2, Malli 5. All: Dongiovanni.