L’ultima partita della prima fase è stata giocata a Borgosesia contro Valsesia A, squadra ostica che già all’andata aveva dato molto filo da torcere al College B. Questa volta ad aver la meglio è stata proprio la squadra di casa che ha superato i novaresi per 82-64. La prestazione dei nostri ragazzi non è stata affatto positiva, troppo nervosismo in campo e poca voglia di sbattersi sotto canestro ha permesso a Valsesia A di disputare un’ottima partita meritando a tutti gli effetti di guadagnarsi i 2 punti in palio. La partita per i primi 3 quarti è rimasta sempre in bilico, purtroppo l’ultimo quarto i ragazzi capitanati da Pescangegno si lasciano andare, prende il sopravvento il nervosismo e le azioni non sono più fluide, ciò fa perdere tanto ritmo ai novaresi, sia offensivo che difensivo, perdendo così l’ultimo quarto 34-14.

Risultato che lascia parecchio l’amaro in bocca poiché questa sconfitta non dovrebbe permettere al College B di superare la prima fase in testa al campionato, bisognerà infatti attendere il risultato della partita tra Valsesia B e Trecate per sapere la propria collocazione.

L’unica nota positiva è che i nostri ragazzi avranno ancora la possibilità di riscattarsi nella seconda fase, e per far ciò dovranno continuare ad allenarsi duramente e con costanza per continuare a migliorare giorno dopo giorno!

Valsesia A – College B 82-64 ( 12-18; 19-15; 17-17; 34-14)

Tabellini:

College B: Coluccia, Caligaris 15, Dongiovanni 14, Pescangegno 8, Sartor 11, Alleva 2, Galzerano 5, Laurini 2, D’Aquino 3, Negri 4. All: Dongiovanni