Finisce con una brutta sconfitta il girone d’andata per il College Basketball dopo 50 minuti di gioco. I primi 2 quarti sono sempre stati in ottimo equilibrio. Nel terzo quarto il College cerca di scappare ma gli Aronesi nel quarto successivo ritornano sotto portandosi in vantaggio di 2 lunghezze a pochi secondi dalla fine del tempo regolamentare. Dopo un primo tempo supplementare le squadre sono molto stanche. Il secondo tempo supplementare lo vince Arona battendo il College per 71-76.
Purtroppo il College ha sprecato un ottimo jolly, poiché con questa vittoria avrebbe mantenuto ben saldo il secondo posto nel massimo campionato e avrebbe aumentato le distanze dai diretti avversari.
A fine partita il vice allenatore dichiara: “Non bisogna demoralizzarsi dopo questa sconfitta, ma continuare ad allenarsi duramente per crescere sempre di più! La squadra è sempre più compatta e questo fa presagire un’ottimo girone di ritorno pieno di emozioni.”
La prima giornata di ritorno sarà il 3 dicembre, il College sarà chiamato a difendere la propria casa contro Savigliano! Non mancate!!

College – Arona 71-76 ( 14-15, 15-12, 15-13, 17-21. Tds 6-6, 4-9)

Tabellini:

College: Gay 3, Martelli, Berardi 1, Brustia 2, Vicario, Iannacone 11, Pioppi 7, Pozzi 15, Oguno, Dal Maso 5, Okeke 23, Buldo 4. All. Rossi; Vice all: Dongiovanni.

Arona: Galuppo 6, Petrillo, Dalleolle 18, Ielmini 15, Fornara, Cesani 24, Bertolio, Pelle 6, Bianchi 2, Lideo, Cerutti 5. All. Bruno; Vice all: Montani.