u17 ecc reyeerDopo la bellissima partita di settimana scorsa contro Casalpusterlengo, il College Basketball deve recuperare la prima giornata del girone. Ospita in casa propria un’altra super potenza del basket italiano, la Reyer Venezia, società di ottimo prestigio, la quale vanta un ottimo settore giovanile e la prima squadra nella massima lega italiana.

La partita regala emozioni già dal primo quarto, i nostri ragazzi non si fanno scoraggiare dalla notevole prestanza fisica avversaria, sotto canestro è una lotta continua, sia in attacco che in difesa Okeke e compagni lottano come forsennati per ridurre il gap fisico, riuscendo a conquistare secondi possessi molto utili. Nella metà campo offensiva il College grazie alle giocate di Gay e Okeke   riesce a regalare forti emozioni al proprio pubblico, trovando un mini allungo nella prima parte del quarto, purtroppo ricucito alla fine del primo quarto dai veneti. Il secondo quarto è da cardiopalma esattamente come il quarto precedente, le due squadre difendono egregiamente, e si rispondono colpo su colpo. Ad avere la meglio nei minuti finali del quarto è la Reyer mettendo a referto 5 canestri dietro l’arco dei tre punti, portandosi sul + 11. Prima dell’inizio del terzo quarto il tabellone luminoso recita 44-55, ma la Univer Flavourart non si perde d’animo ed entra in campo più carica che mai, volenterosa nel voler ricucire lo svantaggio. Buldo comanda la propria difesa aiutando tutti i compagni, mentre il capitano, Brustia, cerca di amministrare più palloni possibili, cercando di servire i propri realizzatori e azione dopo azione il College riesce parzialmente a ricucire lo strappo portandosi fino al -7 a 6 minuti dalla fine della partita. Purtroppo i minuti finali sono fatali per i collegiali e la Reyer trova continui canestri riuscendo ad espugnare il Palacadorna per 76-93.

I nostri ragazzi nonostante la sconfitta meritano un grande applauso per l’ottima prestazione e per l’emozioni che sono riusciti a regalarci per tutto l’arco della partita.

Il prossimo appuntamento vede il College impegnato in trasferta sabato 28 marzo alle ore 17 contro Junior Bk Leoncino.

FORZA COLLEGE!!

College – Reyer Venezia 76-93 ( 25-26; 19-29; 15-20; 17-18)

College: Carnaghi 2, Gay 29, Martelli, Berardi 2, Brustia 1, Vicario, Iannacone, Pioppi 11, Oguno, Dal Maso, Okeke 24, Buldo 7. All: Rossi.

Reyer Venezia: Pettenó 2, Penso, Visconti 27, Antelli 11, Miaschi 14, Criconia 6, Simoni 9, Jerkovic 4, Ndoye n.e, Simionato 11, Stefan n.e, Groppi 9. All: Benedetti.