I ragazzi del College Basketball continuano a stupire e far sperare i propri tifosi, collezionando la terza vittoria su quattro partite disputate nel girone dell’interzona. I collegiali hanno dovuto lottare con le unghie e con i denti per portare a casa il referto rosa contro Leoncino Mestre, il quale gli permette di continuare a sognare.

La partita dei ragazzi di coach Rossi è una battaglia sin dai primi minuti, ogni volta che Brustia e compagni trovano l’allungo, che sembra essere decisivo, i veneti rimontano portando sempre la partita punto a punto fino all’ultimo minuto. Nel primo quarto la partita è sostanzialmente in equilibrio, i nostri ragazzi trovano facili conclusioni sia da dentro l’area che dall’arco dei tre punti, purtroppo patiscono l’attacco casalingo facendo si che il quarto si chiuda solo a 2 punti di vantaggio per il College. All’ inizio del secondo quarto il College è più incisivo e trova un mini allungo, che da un po di respiro, Gay in versione assistman crea tiri aperti per Ianacone e Martelli, i quali realizzano 9 punti nell’arco di 2 minuti di gioco obbligando Mestre a chiamare time out. I casalingi non ci stanno a subire e aumentando l’intensità riescono a recuperare tutto lo svantaggio accumulato e a finire il quarto sotto di 2 lunghezze, è ancora tutto da rifare… Il tabellone a fine quarto recita 43-45. La seconda metà di partita è più difficile della precedente, il College continua a mordere le caviglie e non vuole lasciare i 2 punti per strada che tanto merita, tutti i ragazzi si buttano su ogni pallone e lottano come se non ci fosse un domani, i lunghi riempiono bene l’area permettendo a Okeke di strappare i rimbalzi da altezze proibitive. Finalmente suona anche la sirena del quarto quarto, il College vince 69-76 aggiudicandosi il foglio rosa grazie ad una vera e propria battaglia.

Il campionato per i nostri ragazzi riprenderà dopo le vacanze di Pasqua. Si giocherà giovedì 9 aprile al Palacadorna alle ore 19:45 contro Casale Monferrato. Partita valida per continuare a sperare! E’ vietato mancare!! Forza COLLEGE!!

Leoncino Mestre – College Basketball 69-76 ( 21-23; 22-22; 10-14; 16-17)

College Basketball: Gay 21, Martelli 6, Berardi, Brustia, Vicario, Iannacone 5, Pioppi 9 Oguno n.e, Dal Maso, Okeke 32, Buldo 3 All: Rossi.