Il College Basketball esce sconfitto dal pala Ballin a testa alta, consapevole di aver dato tutto in campo e aver fatto una buona prestazione di squadra.
Il primo quarto non è dei migliori, Crocetta parte subito forte e il College resta a guardare, dopo i primi 3 minuti di gioco il punteggio è 14-4. Un time out da parte di coach Rossi per risvegliare i propri giocatori è d’obbligo! I ragazzi reagiscono immediatamente alle parole del coach realizzando un immediato parziale di 5 a zero.
Nel restante primo quarto e per la prima parte del secondo quarto il College è molto più incisivo, trova facili canestri che lo riportano in partita. Nella seconda parte del quarto regna l’equilibrio, le due squadre continuano ad infierire l’una sul l’altra con continui canestri e al termine del secondo quarto il punteggio è 37-38 a favore del College. Nel terzo quarto continua a vedersi un buon gioco di squadra da parte della squadra ospite, ma purtroppo il gioco offensivo non è quello fatto vedere nel quarto precedente. Questo fa si che i ragazzi subiscano un parziale di 10 a zero da parte di Crocetta, chiudendo il terzo quarto 61-55. Il quarto quarto vede la reazione da parte del College, i nostri ragazzi riescono a ricucire lo svantaggio nei minuti finali fino al -4, ma la squadra casalinga è quasi perfetta ai tiri liberi e riporta il proprio vantaggio sul +10.
A fine partita le dichiarazioni di coach Rossi: “È stata un’ottima partita in un campo difficile,bisogna continuare a lavorare sodo e pensare al futuro, dobbiamo concentrarci per l’importante partita di domenica al Palacadorna alle ore 15 contro Loano! Partita fondamentale per rimanere agganciati al gruppo di testa”.

Crocetta – College 78-68 ( 20-13; 17-25; 24-17; 17-13)

Tabellini:

Crocetta: Abrate 2, Arese 5, Piumatti 24, Pozzato 2, Cagnazzo 7, Borgarello, Pasqualini 23, Gerling 11, Ciardo, Troccoli, Sipala, Pozzi 4. All: Grattini; Vice all: Pincelli.

College: Gay 19, Martelli 11, Berardi 5, Brustia, Vicario, Tartaglia, Pioppi 2, Pozzi 6, Oguno 4, Dal Maso, Okeke 14, Buldo 7. All: Rossi: Vice All: Dongiovanni.