Continua a migliorare l’Under 15 Eccellenza di coach Francesco Rossi, che sabato pomeriggio ha giocato sul campo di Venaria. I ragazzi del College Basketball giocano una buona gara, trovando ottime soluzioni al tiro, soprattutto da tre punti, nella prima metà del match, ma i torinesi non mollano mai e restano sempre a contatto, tanto che le due squadre vanno all’intervallo lungo in perfetta parità, sul 32-32.

Nella ripresa i collegiali entrano in campo molto determinati e trascinati dalle triple di Rupil (sette bombe per il classe ’01), da buone giocate offensive di squadre ma soprattutto da una grande intensità difensiva da parte di tutti, riescono a piazzare un break importante e si entra negli ultimi 10′ di gioco sul 47-52.

Purtroppo nell’ultimo quarto manca quel pizzico di cattiveria agonistica e lucidità offensiva per sferrare il colpo decisivo e i padroni di casa ne approfittano per mettere il muso avanti e conquistare la vittoria finale.

Basket Venaria – College Basketball 65-59
College: Rupil 23, De Ferrari 8, Volta, Campanella, Briacca 12, Carnaghi 9, De Carli, Zanoletti 1, Gavinelli, Tinivella 6.
Venaria: Seumo ne, Geranio 2, Fochesato ne, Bruscaini, Caforio 5, Possekel 16, Carlini 21, Villa 3, Bertolo 6, Maffiodo 11, Serlenga, Cassotti 1