Parte male l’avventura in campionato per l’Under 15 Eccellenza del College Basketball, che ieri sera ha debuttato a Nole, contro la Pallacanestro Ciriè. Una gara caratterizzata dalla confusione su entrambe le metà campo di gioco per Tinivella e compagni, che faticano fin da subito a trovare il giusto ritmo in attacco e non sembrano mai lottare con la giusta aggressività in difesa, al contrario di quanto visto la scorsa settimana al torneo Novipiù Campus.
Nonostante errori e confusione, la squadra di coach Rossi non è mai troppo distante per provare a recuperare lo svantaggio accumulato, ma le tante palle perse e delle scelte offensive spesso rivedibili, non consentono mai ai collegiali di ricucire lo strappo. Solo nei minuti finali si vede una buona reazione d’orgoglio da parte degli ospiti, ma ai fini del risultato è ormai troppo tardi e Ciriè si impone con il risultato di 70-56.

Nessun dramma però per i nostri ragazzi, pronti a tornare in palestra e affrontare il doppio impegno di questa settimana: giovedì infatti ci sarà l’esordio casalingo contro Casale e due giorni dopo la trasferta sul campo di Vado Ligure.

Pallacanestro Ciriè – College Basketball 70-56
(22-15;40-29;54-39)
College: Tinivella 3, Briacca 6, Campanella 4, Volta 2, Fornara, Gavinelli, Carnaghi 12, Diarra 12, Di Carli, Zanoletti, De Ferrari 9, Rupil 8. All: Rossi