Sconfitta in trasferta per i ragazzi di coach Rossi, che privi di Carnaghi sono stati battuti 91-83 dai pari età della Fulgor Omegna.

Verrebbe da dire peccato, perchè per i primi 20′ la gara è sembrata assolutamente alla portata degli agognini, che hanno chiuso avanti la prima frazione chiuso sotto di uno all’intervallo lungo, ma soprattutto fatto vedere un gioco interessante, con buone azioni corali, bei passaggi, collaborazioni. Insomma del bel basket!

Nella ripresa e in particolare l’impatto iniziale nel terzo periodo è devastante e Omegna scappa, in un amen, sul + 11 e da quel momento in poi la gara sembra mettersi in discesa per i padroni di casa. I nostri ragazzi sono però bravi a non disunirsi e a non smettere di lottare, giocano fino alla fine. Tutti ci provano, gli errori ovviamente sono ancora tanti, ma i miglioramenti in quel di Ornavasso sono stati evidenti e basta il dato degli 83 punti mandati a referto dai collegiali a spiegare il bel passo in avanti compiuto dai nostri ragazzi.

Avanti così, la strada è quella giusta!

Fulgor Omegna – College Basketball 91-83
(18-19; 40-39; 63-51)
College: Zanoletti, Tinivella 4, Briacca 10, Rupil 18, Campanella 8, Di Carli, Gavinelli 2, De Ferrari 21, Diarra 20, De Grandis, Fornara, Motti.