Si rifanno con gli interessi i ragazzi dell’under 15 Eccellenza dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana a Ciriè. Ieri pomeriggio infatti i collegiali hanno disputato un’ottima gara al Palacadorna contro Casale Monferrato ed hanno ottenuto una vittoria molto importante per il morale e per il proseguimento del campionato.
Partita molto equilibrata tra due squadre che si equivalgono, risultata essere anche molto bella e divertente per il pubblico giunto sugli spalti; nei primi due quarti di gioco è proprio l’Univer FlavourArt a condurre, anche se di poco, nel punteggio e si va all’intervallo lungo con gli agognini in vantaggio sul 49-45.
Sempre positivo l’atteggiamento degli ospiti, che con qualche buona giocata difensiva e canestri da tre punti, non perdono mai il contatto con gli avversari e anzi riescono a mettere il muso avanti sul finire del terzo periodo.
Gli ultimi 10′ di gioco, come del resto tutta la partita, sono nel segno dell’equilibrio ma nel momento più delicato della gara ci pensa Marco Rupil, con un canestro più fallo (e tiro libero convertito) e una bomba in transizione a chiudere i conti e a far iniziare i festeggiamenti di tutta la squadra.

Prossimo appuntamento già domani pomeriggio, alle 18.30, sul campo di Vado Ligure.

College Basketball – Casale Monferrato 85-78
(26-25; 49-45; 66-67)
College: Tinivella, Briacca 4, Campanella 4, Volta 2, Gavinelli 5, Carnaghi 19, Diarra 19, Di Carli 1, Zanoletti 2, De Ferrari 10, Rupil 19,De Grandis.   All: Rossi Assistente Scaglia