Negli ultimi mesi i nostri Under 15 Eccellenza avevano mostrato evidenti segni di miglioramento, sia sul piano individuale per quanto riguarda ogni giocatore ma soprattutto come squadra, con partite sempre più combattute, qualche vittoria e dei passi in avanti nel gioco certamente rassicuranti.

Ieri sera i ragazzi di coach Rossi erano impegnati sul campo dell’Olimpo Alba, squadra non affrontata all’andata perchè la gara venne vinta a tavolino dal College. Probabilmente Tinivella e compagni giocano la miglior partita stagionale, rimanendo in vantaggio praticamente per tutto l’arco dei 40′ minuti, ma cosa ancor più importante, giocando parecchi sprazzi di ottima pallacanestro, con azioni corali, fiducia tra compagni sia in attacco che in difesa, la capacità di chiudersi bene e costringere gli avversari a qualche infrazione di 24 secondi ma al tempo stesso anche quella di recuperare palloni e correre in contropiede. Insomma una bella partita di PALLACANESTRO e a dimostrazione del gioco corale e della voglia di giocare insieme ci sono i tanti ASSIST dei ragazzi, ulteriore segno di crescita sia individuale sia nel gioco della squadra.

Bravi così, adesso concentrati per il prossimo appuntamento, sabato pomeriggio in casa contro Omegna.

Olimpo Alba – College Basketball 61-68
(12-19; 29-34; 48-51)
College: Petrov 10, Rupil 15, Volta 2, Campanella 4, Briacca 3, Carnaghi 15, De Carli 17, Zanoletti, Gavinelli, Tinivella 2. All: Rossi