Spesso può essere sbagliato o controproducente limitarsi ad analizzare la stagione di una squadra giovanile solo ed esclusivamente basandosi sui risultati. I passi in avanti della nostra formazione Under 15 Eccellenza sono ormai evidenti già da diverse settimane e non avrebbero nemmeno bisogno di dimostrazioni “scientifiche”, perchè basterebbe ricordarsi com era la situazione in campo qualche mese fa e com’è oggi. In questo caso però ci si può anche aiutare con i risultati e quindi tornare indietro alla sesta giornata del girone d’andata, quando i collegiali vennero sconfitti 49-80 a domicilio contro la Pallacanestro Biella.

Sabato pomeriggio, nel bellissimo impianto Lauretana Forum, la truppa di coach Rossi è uscita sconfitta 75-66 contro i biellesi, giocando una partita veramente ottima, dando non solo del filo da torcere ai padroni di casa, ma arrivando veramente vicini alla vittoria. Nel momento decisivo del match, sul -1, qualche errore banale di troppo non ha permesso agli ospiti di mettere la freccia e andare avanti nel punteggio, ma ciò non cancella l’ottima prestazione dei ragazzi e gli evidenti miglioramenti rispetto all’inizio di stagione.

Prossimo appuntamento sabato prossimo, ancora in trasferta, alle 18.30 contro Alba.

Pallacanestro Biella – College Basketball 75-66
(22-14; 36-24; 49-45)
College: Briacca 8, Carnaghi 14, De Ferrari 16, Di Carli 1, Gavinelli 8, Motti, Rupil 16, Tinivella 3, Volta, Zanoletti. All: Rossi