Rosmini Basket – College Borgomanero 71 – 59 (17-12, 36-25, 49-41)

Rosmini: Brocca 10, Sacchi 4, Cerardini, Cerutti, Pirazzi2, Guaglio 4, Bernardi 4, Lenzi Patri 15, Cuzzolin 30, Margaroli, Camerleng, Ricanio 2.

Borgomanero: Alliata 10, Pettinaroli, Guidetti 1, Nicolai 4, Cerutti, Zanetta, Pagani 7, Giustina 15, Comoli 2, Peverali, Romani 12, Piscetta 8.

Inizia in salita la partita a Domodossola per i nostri ragazzi lasciando involontariamente l’inerzia agli avversari, con sbalzi di reazione a corrente alternata ma niente di più. Il quarto se lo aggiudicano i padroni di casa di 5 punti (17-12). Il secondo quarto gli avversari si chiudono in aria e l’attacco di College risulta confuso, lasciando dei contropiedi troppo invitanti per non essere sfruttati. Dopo due quarti interminabili e solo a tratti positivi, l’atteggiamento dei nostri ragazzi pare cambiato e lo si vede fin dai primi secondi; più cattivi in difesa chiudendo tutti gli spazi, con ancora problemi in attacco, molto equilibrato e College lo vince di poco(13-16)

Ultimo quarto anch’esso equilibrato e giocato bene da ambe due le squadre con tanta grinta fino all’ultimo. Davvero belle giocate e più scioltezza ma soprattutto cattiveria e un pizzico di rabbia per i primi due quarti giocati non benissimo.