San Mauro BBS vs ASD College Basketball 64 – 71 (9-12, 14-28, 21-20, 20-11)

San Mauro: Dal Ben 8, Tarasco 4, Bonessa, Franchina 2, Sandrocini 6, Lissiotto 4, Pinto 8, Rosso 2, Disegna, Muggiano 10, Pavanati 9, Bianco 10. All: Grosso.

College: De Grandis 1, De Ferrari 14, De Carli 7, Diarra 20, Fornara 2, Rupil 13, Zanoletti 2, Tinivella 5, Gavinelli 5, Volta 2. All: Di Cerbo

REcupero della prima giornata per gli under 14 Elite a Collegno. I Padroni di casa sono una buona squadra che vuole impore le loro partite sul ritmo, difesa tutto campo e buon movimento in attacco. Gli ospii partono un pò addormentati nei primi due minuti, poi la sveglia data da Rupil che porta i suoi compagni avanti di 3 lunghezze alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo gli agognini giocano come sanno, pressione alta difensiva e ottimi passaggi in attacco, permettono di andare all’intervallo con 17 lunghezze di vantaggio. Sapevano che i padroni di casa sarebbero rientrati forti dopo l’intervallo (sentendo le urla dallo spogliatoio..) quindi bisognava restare concentrati… non è roprio avvenuto così! San Mauro parte fortissimo e il Collegge addormentatissimo, convinto che la partita fosse già finita. Primi 5 minuti da panico, Time-out… e finlamente giochiamo come sappiamo! Nell’ultimo quarto il College riporta la partita sul più 18, ma negli ultimi due minuti la concentrazione veen meno e le palle perse su rimessa permettono a San Mauro di recuperare punti. Ottima prestazione di Diarra, De Ferrari e Rupil che ha chiuso la partita con un tiro da 3 punti a 1 minuto e 30 secondi dalla fine.

La prossima partita sarà domenica 9 marzo alle 19 a Vercelli.