COLLEGE BASKETBALL – PALL. GRUGLIASCO : 83 – 76

PARZIALI: 19-19; 20-27; 28-12; 16-18.

COLLEGE: Galzerano 3, Giacomelli, Motti, Ugliotti, Crivellin 3, Ummarino, Ruffa 2, Pollastro, Rupil 32, Mena 13, Donadio 5, Diarra 25. all. Villa-Scaglia

GRUGLIASCO: Oliaro, Gualdi 22, Cassotta, Zagaria 10, Tarsitano, Popolo 7, Manicchia, Di Russo 14, Pozzato 4, Garzena 4, Sartoris, Canepari 15. all. Matera

Inizia bene il girone TOP Under 14 per il College Basketball che strappa la vittoria ad un agguerrito Grugliasco. Gli ospiti nella prima fase avevano vinto il loro girone perdendo una sola partita e arrivano al PalaBonfa giustamente carichi e vogliosi di continuare la loro striscia positiva.

La gara parte bene per i collegiali che strappano subito un parziale spinti dalle triple di Mena e Donadio che regalano qualche punto di vantaggio, ma gli ospiti non mollano un colpo e in contropiede trovano punti facili chiudendo il primo quarto in parità. Nei secondi 10 minuti la difesa è il tallone d’Achille dei padroni di casa che concedono facili penetrazioni ai torinesi che arrivano fino alla doppia cifra di vantaggio, ma Galzerano con la bombona da metà campo allo scadere manda i novaresi sul -7 all’intervallo. Alla ripresa del gioco il College parte con la rimonta e nei primi 3 minuti ricuce lo svantaggio e prende il largo piazzando un bel break di 28-12 nel periodo e andando a +9 prima degli ultimi minuti. Il gioco si fa duro e gli ospiti riescono a recuperare fino al -4 ma un canestro e fallo di Rupil rispedisce nel baratro gli avversari che non riescono più a ricucire e permettono al College di partire con un referto rosa!

Troppi ancora gli errori in fase di conclusione per i padroni di casa che devono lavorare duro e rimanere concentrati se vogliono giocare a palla-CANESTRO!