COLLEGE BASKETBALL – PALLACANESTRO BIELLA : 80 – 69

PARZIALI: 20-13; 20-19; 26-7; 14-30.

COLLEGE: Barbaini 2, Bracaloni 11, Mastrocinque, Siviero 5, Gambini, Perrone 13, Palumbo 25, De Martino 14, Busti, Brustia 2, Montalbetti 8. all. Villa

Partita PAZZESCA per gli under 13 al PalaBonfa domenica mattina tra il College Basketball e la Pallacanestro Biella. I biancoblu di casa iniziano forte ma Biella non demorde e resta incollata agli avversari e all’intervallo i novaresi sono in vantaggio di 8 punti. Rientro in campo e il College allunga contro una Biella svuotata di entusiasmo e intensità e alla fine del terzo quarto il tabellone recita 66-39. Partita finita penserete voi… Tutt’altro!!! I biellesi si caricano a molla mentre i collegiali pensano di essere già in doccia… Biella piazza un parziale sbalorditivo di 30 a 5 e a 2 minuti dal termine il punteggio è di 70-69 per il College. Sembra che l’inerzia della gara sia completamente girata in favore degli ospiti e invece… Cambia di nuovo tutto!!! Negli ultimi 2 minuti i novaresi si scrollano di dosso la paura e piazzano un controbreak di 10-0 che chiude la contesa!!!

Per 30 minuti i novaresi hanno fatto molto bene, rapide ripartenze in contropiede, attenti a rimbalzo e un buon movimento di palla con discrete spaziature a metà campo! Nel break biellese momenti di scoramento generale dove in difesa è mancata la giusta grinta e in attacco tutti volevano risolverla da soli! Anche la testa va allenata e questo sarà l’obiettivo delle prossime settimane!