L’under 13 elite del College Basketball Novara chiude il primo girone con due trasferte impegnative a Ornavasso contro la Fulgor e a Biella e strappa 2 referti rosa che la elevano in terza posizione, ultima piazza disponibile per accedere al gironcino “top”.

A Ornavasso la gara parte sui binari sbagliati, i padroni di casa trovano veloci soluzioni in contropiede e gli ospiti non riescono ad arginare il gioco di 1c1 degli omegnesi che all’intervallo vanno negli spogliatoi in vantaggio di 10 punti. Si rientra in campo e cambia musica… i novaresi sono più reattivi e meno timorosi e ricuciono lo strappo già nel terzo quarto e allungano sul finire di quarto periodo andando addirittura a +7. Qui un attacco di panico frena il College che compie delle sciocchezze e permette ai bianchi di casa di strappare addirittura l’overtime. I novaresi partono con il piede sull’acceleratore e tornano a +7 e “amministrano” il vantaggio fino alla sirena finale.

FULGOR OMEGNA – COLLEGE BASKETBALL : 65 – 68

PARZIALI: 22-19; 17-10; 10-20; 9-9; 7-10.

COLLEGE: Papini, Bracaloni 12, Mastrocinque, Miglio 2, Siviero 4, Agosta, Okeke 32, Perrone 3, Palumbo 15, Mombelli, Brustia, Montalbetti. all. Villa

Ultima partita della prima fase a Biella dove i padroni di casa cercano una vittoria per scalare posizioni. Il clima è molto caldo al palaRivetti, forse troppo… Il College parte forte, i contropiedi sono quelli giusti e i canestri facili abbondano. Nel secondo quarto i biellesi sono più in palla e trovano il pareggio. Si rientra in campo dopo l’intervallo e la storia non cambia, Biella è più decisa e allunga fino a +11, complice qualche distrazione di troppo della difesa novarese, ma qui il vento cambia. In un minuto il College piazza il parziale di 8-0 che svolta la partita! I biancoblu riacchiappano i padroni di casa e allungano il parziale andando loro fino al +12 che chiude la gara! Bellissima reazione, senza paura e con la giusta intensità in una partita tutt’altro che semplice, in un ambiente molto caldo. Ottimi presupposti per una seconda fase molto impegnativa!

PALLACANESTRO BIELLA – COLLEGE BASKETBALL : 72 – 80

PARZIALI: 16-22; 23-17; 19-20; 14-21.

COLLEGE: Beretta, Mastrocinque, Siviero 4, Boni, Okeke 31, Perrone, Palumbo 28, Mombelli, Busti, Brustia 9, Montalbetti 8. all. Villa