College – SBT Cameri 76-65 (21-6; 20-31; 20-17;15-11)

Vittoria meritata dei giovani under 13 collegiali che si impongono sui pari età della SBT Cameri in una discreta cornice di pubblico al PalaBonfa di Novara.

L’avvio è buono per i padroni di casa che con un discreto ritmo ed una difesa attenta prendono il largo su degli spauriti avversari tanto da far pensare più ai demeriti loro che ad una nostra prestazione particolare.

Ed il dubbio si scioglie subito nel secondo quarto dove cala l’intensità ma sopratutto l’attenzione ed il responso finale è abbastanza impietoso complice anche un risveglio dei ticinesi.

Negli spogliatoi lo staff tecnico prova a rinfrancare i nostri eroi che comunque per la prima parte del terzo quarto non reagisce agli stimoli dati ma almeno intensità ed attenzione migliorano portandoci alla sirena sopra di 7 (61-54).

L’ultimo quarto ci vede finalmente in una condizione migliore e grazie a qualche buona iniziativa individuale ed a giocate finalmente di squadra, la vittoria resta in casa.

Nel complesso una discreta gara dove la differenza fra le due squadre avrebbe richiesto una prestazione migliore.

College

Ruffa 14, Milanoli 3, De Martino 12, Rizzoli 3, Giacomelli 19, Piretti 2, Baldini 2, Pollastro 21, Perruolo, Crepaldi, Ballarè, Agosta. All. Scaglia-Villa

SBT Cameri

Comerio 16, Brusati, Colliva 2, Bonoffio 3, Cursio 10, Salvato 6, Gaspari 4, Rigoni 6, Fizzotti 16, Ballerini, Trandafir, Catania 2. All. Cara