FULGOR OMEGNA – COLLEGE BASKETBALL: 69 – 52

PARZIALI: 17-17; 19-21; 21-5; 12-9.

OMEGNA: Carbone, Masala 7, Spadone, Lavarini 2, Carelli, Giavani 3, Albertini 26, Bertarelli 6, Consolo, Molinari 1, Segala 20, Sulas 4. all. Buarotti

COLLEGE: Bracaloni 2, De Martino 1, Giacomelli 5, Okeke 7, Milanoli 2, Rizzoli 4, Baldini 2, Tombesi 2, Ruffa 13, Afferni, Pollastro 14, Ballarè. all. Villa

Parte con un referto giallo l’avventura dell’Under 13 Elite del College Basketball. I ragazzi di coach Villa fanno vedere molte cose positive ma hanno una grande pecca: NON FANNO MAI CANESTRO!!! La gara parte all’insegna dell’equilibrio con Segala mattatore tra i padroni di casa, mentre tutti e 5 gli ospiti trovano la via canestro e al primo intervallo è parità perfetta. Nel secondo quarto si continua sugli stessi binari, questa volta è Albertini a menare le danze per gli omegnesi mentre il College riesce ad andare a segno con tutti i suoi interpreti e alla pausa lunga i novaresi sono in vantaggio di 2 lunghezze per 38-36.

Qui inizia un’altra gara. Il College continua a macinare gioco, recupera palloni, attacca in facili contropiedi corali ma… NON FA MAI CANESTRO!!! Dall’altra parte invece la coppia Albertini-Segala mette a ferro e fuoco la retina ospite scavando un solco che non si richiude più e porta la prima W stagionale ai padroni di casa!

Il College deve mangiarsi le mani (e non solo…) per la “scarsa” precisione nelle conclusioni, visto che nel secondo tempo mette a referto solo 14 punti, bisognerà allenarsi più duramente e trovare quella cattiveria agonistica necessaria per capitalizzare la mole di gioco espressa!!!