PALL. GRUGLIASCO – COLLEGE BASKETBALL: 76 – 67

PARZIALI: 26-16;9-17;17-18;24-16.

GRUGLIASCO: Mondini, Pozzato 12, Tarsitano 3, Alami 2, Sartoris 11, Canepari 9, Coletti 2, Gualdi 28, Cassotta, Zagaria, Di Russo 9. all. Rolandone

COLLEGE: Galzerano 15, Giacomelli, Ummarino 2, Ruffa 2, Schifino 2, Motti 12, Donadio, Ugliotti, Pollastro 6, Mena 6, Rodini, Diarra 22. all. Villa

L’under 13 elite del College Basketball si inceppa a Grugliasco e non riesce a portare a casa la vittoria. La gara inizia a due facce per i novaresi; la bella faccia è in attacco, gioco fluido, belle spaziature e tagli profondi fanno vedere i miglioramenti fatti dai ragazzi in questi mesi; la brutta faccia è la difesa, poco attenta, molle, disattenta che concede ai padroni di casa ben 26 punti nei soli primi 10 minuti. Nel secondo tempo reazione degli ospiti che serrando le maglie in difesa riescono a recuperare palloni da concretizzare in contropiede. all’intervallo la partita è riaperta sul 35-33 per gli arancioni di Grugliasco.

Alla ripresa del gioco il College parte molto carico, mantiene la giusta aggressività difensiva e riesce a piazzare un break per andare sul +8 che costringe al timeout i padroni di casa. Purtroppo i novaresi iniziano a deconcentrarsi pensando di più a parlare con gli arbitri che agli avversari e questo può solo fare male… Infatti Grugliasco rosicchia lo svantaggio e piazza un controbreak. Il College non riesce più a ritrovare il bandolo della matassa e sprofonda portando a casa una meritata sconfitta.

Speriamo che questo referto giallo sia utile ai nostri giovani atleti, per capire che non bisogna perdersi in chiacchere inutili e soprattutto evitare di staccare la spina del cervello prima della sirena finale!!!