COLLEGE BASKETBALL – PALLACANESTRO CIRIE’: 68 – 65

PARZIALI: 22-19;14-20;17-19;15-7.

COLLEGE: Galzerano 7, Giacomelli 2, Ummarino 4, Ruffa 10, Sgarrella 2, Motti 6, Crivellin, Bertulessi, Ugliotti 2, Rizzoli, Mena 2, Diarra 33. all. Villa

CIRIE’: Franchi 2, Anglesio 20, Visconti 19, Blando, Ventura 3, Bruna 8, Di Mauro 4, Sesia 1, Ramondetti, Leli, Bogazzi 8. all. Berta

Torna alla vittoria il College Basketball dopo 2 sconfitte consecutive in trasferta a Cuneo e Moncalieri, portando a casa un importante referto rosa riuscendo a ribaltare anche la differenza canestri dell’andata.

La partita comincia bene per i padroni di casa che si portano subito in vantaggio anche se concedono un pò troppo agli avversari che restano incollati al match. Nel secondo quarto il College prova a scappare via, approfittando della scarsa vena offensiva dei torinesi e si arriva fino al +10 quando l’allenatore avversario è obbligata a chiamare timeout. Purtroppo negli ultimi minuti del quarto Ciriè piazza il controparziale che manda sotto di 3 punti i novaresi all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco la partita resta punto a punto e il 4° fallo di Diarra rischia di sparigliare la contesa in favore degli ospiti. Invece il College non demorde e resta in gara fino agli ultimi minuti di gioco. Qui i biancoblu novaresi trovano energie aggiunte e finalmente gli attributi e la fisicità necessaria, chiudendo tutti gli spazi in difesa e rastrellando tutti i rimbalzi. Motti con un gioco da 3 punti e Diarra con un paio di liberi fondamentali chiudono la partita e strappano il 3° posto in classifica!

Prossimo impegno per i nostri ragazzi sarà a Rimini al “Memorial Papini”, dove alcuni dei nostri atleti giocheranno insieme alla società Pgs ISSA Novara e altri con la squadra dell’under 14 College, affrontando un torneo di assoluto valore a livello nazionale!