U19 REGIONALE 2015Torna alla vittoria la nostra compagine veterana contro un asfissiante pressione difensiva del Novara Basket, in cui militano molti dei nostri ragazzi di Novara.
La partenza borgomanerese è bruciante, 11-2 in un turbine di contropiedi da far girare la testa, poi il ritmo si normalizza anche se Novara tiene sempre una difesa molto alta per cercare di recuperare palloni.
L’impegno novarese si concretizza in un recupero che chiude il secondo quarto sul -5, con il College sempre attento in attacco ma a tratti frivolo a rimbalzo difensivo.
Il rientro dagli spogliatoi propone di nuovo il copione di novara che arremba (con scarse percentuali) e di Borgomanero che controlla il ritmo e gioca con la testa, portandosi fino a +18 già a metà del terzo periodo.
Con due strappi novara però accorcia le distanze e a due minuti dal termine riesce perfino a mettere il naso avanti di una lunghezza: il College potrebbe perdere la bussola ma con due giocate di grande lucidità e una difesa attenta si mettono quattro punti di distanza che, all’ultimo attacco novarese, non concedono appello.

College-NovarBk 78-74(24-15, 40-35, 62-49)
Ragazzoni 16, Santagostino 2, Manco 4, Valloggia, Costa 21, Godio 6, Gioria 3, Jaia 19, Varini 3, Cavallazzi 3. All. Bozzato