b
Cossato – College 56-83  (12-20; 17-17; 15-20; 12-26)
 b
 b
I collegiali novaresi incontrano la giovane squadra di Cossato, giocatori solo delle annate 99 e 98, in una calda giornata di primavera presentando per l’occasione l’incredibile omonimia dei coach dotati però di un notevole divario generazionale.
I novaresi partono subito all’arrembaggio forti finalmente della consapevolezza di un arma potenzialmente portatrice di ottimi frutti offensivi malgrado un alto livello di rischio accettato.
I giovani cossatesi subiscono il colpo ma rimangono attaccati al match grazie a ottime giocate individuali ed all’eccessiva foga degli ospiti-
Il secondo quarto parte all’insegna del “siamo troppo forti” da parte novarese con conseguentemente parziale che viene comunque rintuzzato alla fine del primo tempo dopo i necessari e particolarmente accalorati “consigli” della panchina.
La ripresa vede una maggiore attenzione dei novaresi a non commetetre errori difensivi ed a ripartire con velocità e coraggio arrivando così all’allungo definitivo.
L’ultima frazione con i padroni di casa più sfiduciati che altro, porta i collegiali alla definizione di un risultato che li premia per l’aggressività e la transizione dimostrata, frutto anche dell’ottimo clima che si è oramai da tempo instaurato fra i ragazzi.
Peccato arrivare a fine Marzo, con il campionato ampiamente già deciso, a dimostrare di essere una forza vera che avrebbe potuto lottare per una posizione più ambiziosa; fottostà che come si dice dalle nostre parti l’importante è arrivare non quando ne come, ma solo arrivare.
b
b
College
Comazzi 13, Savoini 10, Alleva 1, Cannistrà, Aportone 7, Laurini 8, Ruffa 9, Bollettino 11, Cicala, Provinelli 2, Melone 4, Garavaglia 16, – All. Scaglia L.
b
Cossato
Pella R., Arca 13, Bernardi 9, Rubacchin 6, Nidasio, Guglielminotti 15, Conte, Pella C. 2, Pellicioli 2, Zuccoli 9. – All. Scaglia A.
b
b