Trecate 58 – COLLEGE A 64 (23-16; 14-14; 14-20; 7-14)

Si estende a cinque la striscia di vittorie consecutive per “gli Sciacalli” che riescono a strappare il referto rosa sul difficile campo di Trecate che, fino a questa sera, era ancora l’unica squadra del campionato a non conoscere la parola sconfitta. Inizio in salita per il College A che subisce un parziale iniziale di 21 a 9, ma grazie al gioco di squadra e a qualche colpo dall’arco rimane aggrappato alla partita sul -7 all’intervallo. E’ dopo la pausa lunga che gli Sciacalli mettono la freccia e firmano il controparziale che li porta al primo vantaggio della partita, vanificato poi da qualche errore di troppo dalla lunetta e da qualche disattenzione nei minuti finali del quarto che consentono a Trecate di rimanere in vantaggio di 1 punto prima degli ultimi 10 minuti. Nel finale però la difesa asfissiante e il gioco di squadra del College hanno la meglio sulla difesa a zona dei padroni di casa, che dovono così concedere la prima sconfitta della loro stagione ad una squadra che nelle ultime partite ha dimostrato di avere fame di vittoria e grande affiatamento.

Lunedì prossimo appuntamento a Borgosesia per il match contro il Valsesia A, palla a due alle ore 20.30 al Palazzatto dello Sport di via Marconi

College A: Portigliotti, Cerutti M. 5, Bonelli, Maffei 2, Fontana, Marazino 2, Bertona 4, Negri 3, Cerutti N. 23, Rossi 10, Zanoletti 13, Carroccio 2 – All. Scaglia A.