Grande prova di coraggio e mentalità da parte di Barbaglia e compagni che portano a casa il primo referto rosa con il punteggio di 56-53. I primi due quarti sono in perfetto equilibrio, entrambe le squadre creano buone occasioni sia da sotto che con tiri da fuori, ma è Cossato che grazie ad un canestro allo scadere va al riposo sul +1.

Nel terzo periodo i padroni di casa concedono troppo in difesa e i ragazzi di coach Coda creano un vantaggio importante portandosi sul +11, ma i borgomaneresi non mollano e grazie ad una buona intensità difensiva riducono il gap fino a meno 5. L’ultimo quarto vede Cossato che nuovamente prova a fuggire ma i padroni di casa non ci stanno e rimontano andando addirittura in vantaggio sul +5. Vantaggio che rimane fino alla sirena anche grazie ad una buona percentuale ai tiri liberi che ci permette di portare a casa il primo referto rosa!

B. LaLucciola a.s.d. -Teen B. Cossato: 56-53 (10-12, 24-25, 37-42, 56-53)

LaLucciola: Rossi 4, Vercelli 12, Degrandis 12, Carbonati 2, Sabatino, Mora, Fallarini 2, Barbaglia 12, Fornara 10, Albano 2, Marotta, Barattino.