La terza vittoria dei collegiali arriva sul campo di Ivrea dove i nostri si impongono per 97-58.

Il primo quarto (come nelle partite precedenti) è difficile per entrambe le squadre, gli attacchi sono confusionari e si producono appena 10 punti per squadra in 7 minuti; college con qualche cambio prova ad alzare il ritmo e la bomba di Motti sulla sirena fissa il punteggio 21-14. Nel secondo quarto è Ivrea ad avere più occasioni, che di fatto concretizza grazie ad alcune difese non eccelse da parte del College. Si va all’intervallo sul 41-39 a favore dei collegiali.

Il terzo e l’ultimo periodo sono decisamente un’altra partita. Mena e compagni aumentano l’intensità in difesa rubando molti palloni e grazie a buone azioni in attacco riescono a trovare degli ottimi tiri concludendo la frazione 30-13. L’ultimo quarto permette al College di dilagare fino ad arrivare al 97-58 finale.

Gli ultimi due quarti (solo 19 punti concessi) sono la dimostrazione che possiamo mettere in campo una buona  intensità difensiva, ma dobbiamo imparare a farlo per tutti e 40 i minuti!

Prossimo impegno contro Moncalieri in casa (Bonfantini), ore 15.30! Forza College!

Lettera22 Ivrea: Renoldi 8, Bellono 2, Aceto 11, Carcaiso 4, Orlando, el kafel 2, Pecco, Comparone 10, Zambolin 10, Tahir 4, Munari 3, Beltramello. All. Cossavella

College Basketball: Giacomelli, Ugliotti 4, Rupil 23, Ielmini 6, Galzerano 4, Caneva 15, Mena 7, Motti 18, Bacchetta 2, Diarra 5, Rizzoli, Ummarino 7. All. Giadini Ass. Vitale