College Basketball Borgomanero – Auxilium Pall. Torino 108-105 d1ts
(24-18, 43-38, 64-61, 77-77)
Borgomanero: Rupil 46, Mena 17, Caneva 12, Ielmini 8, Diarra 12, Motti 4, Ummarino 2, Donadio 2, Galzerano 4, Ugliotti 1, Bacchetta. All. Giadini
Auxilium Torino: Terzi 4, Saccotteli 10, Magrì 3, Marchisio 2, Akova Guy 25, Palazzo 5, Molino 6, Mittica 17, Moglia 11, Brizzolara 12, Petitti 6, Panero. All Raho

Partita incredibile (sia per lunghezza che per emozioni) al PalaBonfantini di Novara tra i padroni di casa del College Basketball e gli ospiti di Auxilium Torino. Nei primi due quarti College riesce a condurre la gara sempre in vantaggio ma senza mai chiudere la gara. Nella terza frazione Torino non molla e raggiunge College che concede troppo agli avversari nella propria metàcampo. Il quarto periodo è un continuo susseguirsi di piccoli parziali da parte di entrambe le squadre, ma nell’ultimo minuto di gioca è Auxilium  a portarsi sul 77 pari con 6 secondi di gioco. Timeout college e  prima opportunità per chiudere la partita da parte dei collegiali che fallisce con un buon tiro che si spegne sul ferro.

Primo overtime nel quale college allunga subito con un parziale di 6-0, ma Torino non demorde e grazie ad altissime percentuali ai liberi da parte di tutti i torinesi recuperano fino al pareggio quando mancano 18 secondi sul tabellone. Timeout college e seconda opportunità per chiudere la partita, ma la palla ancora una volta non entra.

Nel secondo overtime si ripete la stessa scena vista nei 5 minuti precedenti con torino che ancora grazie ad un 2/2 dalla lunetta agguanta il pareggio e college pur creando ottimi tiri non riesce a chiudere il match.

Il terzo overtime, con molti giocatori fuori per 5 falli da entrambe le squadre, viene vinto dal college che grazie ad un’incredibile freddezza ai liberi (Rupil 8/8 nell’ultimo overtime) crea un ampio margine che mantiene fino alla fine.