Borgosesia Newform – College 86-53           (11-16; 21-13; 16-16; 38-8)

I regionali novaresi incontrano i pari età di Borgosesia in quel di Varallo Sesia, con una trasferta che ha già dall’inizio il sapore dell’avventura.

I novaresi partono bene nel primo quarto forti di buoni attacchi e della latitanza della difesa di casa che non riesce a contenere le ripartenze dei nostri eroi.

La musica non poteva continuare ed infatti nel secondo quarto avviene il risveglio dei ragazzi di casa che mettono un freno alle nostre ripartenze e cominciano a difendere sul serio forti anche di un metro arbitrale abbastanza largo ma coerente per entrambe le squadre.

Comunque si va all’intervallo in una condizione di sostanziale equilibrio, 32-29.

Il terzo quarto porta nuove forze ai novaresi che a folate riescono ad impattare il quarto malgrado un livello difensivo insufficiente per poter sperare in una vittoria finale.

Nell’ultimo quarto, malgrado una buona attenzione in fase teorica, succede lo schianto nella fase pratica forte anche di infortuni patiti durante il quarto.

Si torna alla sera tardi a casa consapevoli che al ritorno con un roster al completo la musica sicuramente cambierà.

Borgosesia Newform

Bellan 37, Allegrini 4, Robino 10, Saggini 10, Marino 9, Finotti 12, Bequiri 4, Della Vedova, De Nicola, Schena, Angelino. All. Donadello.

College

Sgarella 19, Bignami 20, Fara 2, Di Muro 11, Andreoni 1, Crepaldi, Frontera, Perruolo, Milanoli, Baldini, Fasola. All. Scaglia.