L’under 13 del College Basketball ha partecipato dal 2 al 6 gennaio al 20° Torneo “La Befana gioca a Basket” svoltosi a Ciriè e Nole. Il Torneo è a 16 squadre e i novaresi vengono inseriti in un girone di ferro con Bergamo, PMS e Kolbe Torino. Nella prima giornata affrontiamo subito Kolbe e portiamo a casa una facile vittoria; il giorno seguente affrontiamo, a poche ore di distanza, prima Bergamo e poi la PMS. Purtroppo ne usciamo con 2 referti gialli ma l’intensità e il gioco espresso fanno ben sperare… La mattina seguente ci aspetta una levataccia e alle 9 del mattino dobbiamo affrontare Grugliasco, squadra ampiamente alla nostra portata. I ragazzi del College sono assenti e assonnati e non riescono a conquistare la vittoria, scivolando nella parte bassa del torneo. Le ultime 2 vittorie con Casale e di nuovo con Kolbe sono una magra consolazione e permettono al College di classificarsi in 13° posizione.

Grande soddisfazione per il nostro Gigi Diarra, protagonista del torneo ed inserito nel miglior quintetto della manifestazione.

Tante indicazioni per coach Villa che alla ripresa degli allenamenti dovrà rimettere in carreggiata la squadra per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

 

I risultati del Torneo:

COLLEGE BASKETBALL – Kolbe Torino: 83-29

COLLEGE BASKETBALL – Bluorobica Bergamo: 58-76

COLLEGE BASKETBALL – PMS: 86-60

COLLEGE BASKETBALL – Grugliasco: 54-56

COLLEGE BASKETBALL – Junior Casale: 85-60

COLLEGE BASKETBALL – Kolbe Torino: 60-20