Sabato sera la Univer FlavourArt è scesa in campo a Cuneo per disputare l’ultima partita di campionato. Gara ovviamente priva di significato per i ragazzi di coach Di Cerbo, già sicuri della promozione in Serie C Gold ormai da qualche giornata e reduci anche dalla bella vittoria, davanti al proprio pubblico, nel derby con Arona. A Cuneo il College è privo di diversi giocatori, tra cui i giovani Gay e Okeke e con Facchin e Giadini in panchina con la squadra ma non entrati. Nonostante tutto la formazione ospite prova a disputare una buona gara, almeno sul piano difensivo, ma le difficoltà in attacco permettono poi ai padroni di casa di prendere il largo nel terzo periodo di gioco e di conquistare così la vittoria con il punteggio di 62-47.

Da segnalare, nelle file del College, l’esordio in Serie C Regionale per Gabriele Don Giovanni e Victor Oguno, con quest ultimo in grado di giocare un’ottima partita, fatta di rimbalzi, ben tre stoppate e anche i primi due punti in Serie C.

Cuneo Granda – College Basketball 62-47
(10-10, 33-20, 45-26)
Cuneo: Massucco 7, Grosso 8, De Simone 3, Rocchia 8, Lukumiye 8, Maccario 10, Benzo 2, Peano 11, Kobanka 4, Paoletto 1, Baudino, Comino ne. All. Sandrone
Borgomanero: Merlo 8, Cozzi 3, Zanoli 20, Airaghi 7, Bainotti 2, D. Dongiovanni 5, Oguno 2, G. Dongiovanni, Facchin ne, Giadini ne. All. Di Cerbo

CLASSIFICA FINALE:
Basket Fossano 58, College Basketball 48, Basket Carmagnola 36, Libertas Borgosesia 36, Arona Basket 36, Pall. Ciriè 34, Casale B.T. 32, Usac Rivarolo 30, Pino Torinese 30, Cuneo Granda 30, Pall. Chivasso 28, Torino B.C. 28, Kolbe Torino 22, Aba Saluzzo 14, Lettera 22 Ivrea 10, Rouge et Noir Aosta 8.

Basket Fossano e COLLEGE BASKETBALL promossi in Serie C Gold

Ai Play-off: Carmagnola, Borgosesia, Arona e Ciriè

Ai Play-out: Kolbe Torino, Saluzzo, Ivrea e Aosta