Torna a vincere in Serie C Regionale il College Basketball, che decima giornata di ritorno affrontava ieri sera al Palacadorna di Borgomanero la Pallacanestro Chivasso. Qualche assenza per gli ospiti, ma questo non toglie nulla alla buonissima prestazione dell’Univer FlavourArt, che parte fin da subito fortissimo, infliggendo un parziale di 12-0 nei primi 3’ di gioco, che costringono il coach ospite ad un obbligato time-out. Nella parte restante della prima frazione ovviamente offensivamente arriva un ovvio calo per i padroni di casa, che restano però in evidente controllo concedendo appena dodici punti agli avversari e chiudendo sul + 13 dopo 10’.
Anche nel secondo periodo è evidente la superiorità in campo da parte dell’Univer FlavourArt, che in cinque minuti scappa sul + 20 e sembra davvero già chiudere con largo anticipo il discorso vittoria, facendosi recuperare solo qualche punto in prossimità dell’intervallo ma che garantiscono comunque un rassicurante 46-31 alla pausa lunga.
Poco da dire su quanto avvenuto alla ripresa del gioco, con i ragazzi di coach Di Cerbo che non si fanno di certo impietosire ma anzi restano concentrati e sul pezzo, dimostrando carattere e continuità, segnali sicuramente positivi. Crusca e compagni volano sul + 24 al 25’ ed entrano nell’ultimo quarto di gioco sul punteggio di 71-50. Anche nei dieci minuti conclusivi i ragazzi del College non spengono la luce e continuano a macinare gioco e punti, fino ad arrivare al netto 97-65 finale. Da segnalare che ben sette giocatori dell’Univer FlavourArt sono andati in doppia cifra nei punti, collezionando una vera e netta vittoria di squadra.

College Basketball – Pall. Chivasso 97-65
(25-12, 46-31, 71-50)
College: Facchin 14, Pilla 6, Cavagna, Cozzi 10, Gidini 12, Bainotti 10, Maioni 11, Airaghi 12, Crusca 18, Leva 4, Scaglia. All. Di Cerbo
Chivasso: Delliguanti 20, Vettori, Vai 4, Morello 15, Cambursano 12, Griseri 13, Zanero 1. All. Buffa