Seconda sconfitta consecutiva per il College Basketball targato Univer FlavourArt, che ha ricevuto tra le mura amiche la giovane compagine delBasket Club Torino. L’inizio per la squadra di coach Di Cerbo è stato sicuramente positivo, con la giusta intensità su entrambe le metà campo e gli avversari parsi in netta difficoltà. Solo nel finale del quarto gli ospiti sono riusciti a rientrare e tornare a contatto, anche approfittando di qualche errore di troppo, in fase di tiro, da parte dei padroni di casa. Rientrate in campo nel secondo quarto sul 16-14 le due squadre se la sono giocate alla pari, entrambe non molto precise in fase offensiva ma ben organizzate in difesa. Per il College una difesa a uomo aggressiva mentre per Torino una zona ben messa in campo che già nella prima giornata di campionato aveva fatto tanto male a Saluzzo. Proprio i torinesi provano l’allungo già nel secondo periodo, ma ci pensa Giadini con due triple e una schiacciata in campo aperto a tenere i suoi attaccati alla partita.
All’intervallo sono gli ospiti a condurre di una lunghezza, ma è proprio ad inizio ripresa che inizia il calo dell’Univer Flavour Art, meno attenta in difesa e ancora in lite con il canestro. La squadra di coach Carbone prova a sfruttare il momento e piazzare il break decisivo e con 11-21 si sono portati sul + 11 al 30′. Anche all’inizio degli ultimi dieci minuti di gioco i padroni di casa sembrano in netta difficoltà e incapaci di reagire e provare a riaprire la partita. Coach Di Cerbo prova a caricare i suoi con time-out e strigliate, ma i primi segnali arrivano troppo tardi, con qualche rimbalzo in più catturato sotto le plance e i canestri di Scaglia e Giadini a tener vive le speranze. Nei minuti conclusivi emerge la stanchezza degli agognini che si devono arrendere sotto i colpi di Scalzo, Martina e Miglini, autori, insieme al lungo Quarta, di un ottima partita.
Per il College non basta un ispiratissimo Giadini da 24 punti e ottime giocate e arriva così la seconda sconfitta in campionato.
College Basketball – Torino Basket Club 65-76
(16-14; 35-36; 46-57)
College: Facchin 5, Motti 2, Pilla 6, Cavagna, Merlo 2, Maioni 4, Cozzi 8, Giadini 24, Zanoli 2, Airaghi, Crusca 4, Scaglia 8. All: Di Cerbo
Torino: Sartori 2, Scalzo 17, Quarta 13, Portigliotti 8, Siragusa 2, Martina 15, Miglini 14, Corino 5, Berardi. All: Carbone