OLEGGIO – COLLEGE BASKETBALL: 47-74

PARZIALI: 16-14;28-38;37-54.

OLEGGIO: Brisio F., Canavesi 6, Tandardini, Tornese 17, Pecoraro 1, Masella, Colombo 5, Salvato 11, Brisio D. 3, Rega 4, Sonzogni. all. Zanotti

COLLEGE: Galzerano 21, Giacomelli 5, Ruffa 3, Battioni, Motti 5, Bertulessi, Pollastro 2, Rizzoli, Busti, Mena 4, Diarra 34. all. Villa

Chiude l’anno con un referto rosa l’under 13 elite del College Basketball, che ha la meglio sui pari età oleggesi e chiude il girone d’andata in seconda posizione, alle spalle di Arona.

Partenza orrenda dei novaresi, che lasciano il cervello sul comodino e la voglia di lottare nel letto. Per i padroni di casa ne approfitta Tornese che, con qualche scorribanda in contropiede, punisce una disattenta difesa ospite e alla prima sirena Oleggio è meritatamente in vantaggio di 2 lunghezze.

Alla ripresa del gioco finalmente cambia la musica; i biancoblu del College stringono le maglie in difesa e dominano sotto i tabelloni dove Diarra non trova ostacoli e piazza 16 punti nel solo secondo quarto. All’intervallo lungo i novaresi hanno ribaltato la partita e conducono di 10 punti.

In tutto il secondo tempo gli oleggesi non riescono più a trovare con continuità la via del canestro, il College aumenta ancora il ritmo scavando un bel solco tra le 2 compagini, che poteva essere ancora più ampio, ma spesso i contropiedi ospiti si infrangono sul ferro, sinonimo di scarsa concentrazione…

Ora i nostri ragazzi saranno impegnati dal 2 al 6 gennaio al torneo di Cirè, dove affronteranno squadre del calibro di Comark Bergamo, PMS Torino e Montegranaro, quindi sono vietati cali di concentrazione, per aumentare il più possibile il proprio bagaglio di esperienza!!!