COLLEGE BASKETBALL – PALLACANESTRO BIELLA: 102 – 45

PARZIALI: 20-14; 26-8; 31-15; 25-5.

COLLEGE: Galzerano 18, Giacomelli, Ummarino 6, Ruffa 6, Sgarrella, Motti 4, Crivellin 4, Donadio 2, Pollastro 4, Rizzoli 6, Mena 9, Diarra 43. all. Villa

 

BIELLA: Acquadro, Simonetti, Raise 17, Pagnone, Bertetti 10, Diliddo 4, Lapresa 2, Lideo 9, Mantovani, Cingotto 3, Yallesi, Beltramello. all. Danna

 

 

Prosegue la marcia dell’under 13 elite del College Basketball che tra le mura amiche del PalaBonfantini sconfigge la Pallacanestro Biella.

I novaresi partono bene ma con il freno a mano un pò tirato. La difesa è attenta e pronta, ma nel primo quarto è l’attacco a incespicare; troppo lenti i padroni di casa a scappare in contropiede e il parziale del primo quarto è 20 a 14 per il College.

Al rientro in campo dopo il primo mini riposo i ragazzi di coach Villa hanno tutto un altro piglio, si sciolgono anche in attacco e grazie ad un parziale di Galzerano (10 punti in fila per il piccolo novarese) piazzano il break decisivo per spaccare la partita. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 46-22 e con i novaresi in pieno controllo della partita.

Negli ultimi due tempi i collegiali continuano con il loro ritmo frenetico e non lasciano scampo ai biellesi che non riescono a reagire in nessun modo. Il punteggio finale è un perentorio +57 che non lascia nessun dubbio.

Il College ora può pensare al prossimo difficile impegno ad Arona, pronti a ribaltare l’unica sconfitta subita in questo campionato e carichi per prendersi il primo posto in classifica!