Basket Galliate – Borgobasket 64-46 (Serie 1-1)
(18-11, 34-20, 51-32)

Galliate: N. Ugazio 12, Colombi 7, S. Ugazio 5, Rizzio ne, El Hajji 5, Gambaro 3, Mancin 17, Bozzola 6, Schirone 3, Vellata 6, Albano. All. Marrari
Borgobasket: Stanzani 6, Carnelli 10, Gioria 6, Villa 6, Nici 6, Soltani 7, Cova ne, D. Capodivento 5, M. Capodivento. All. Novarina

Galliate impatta la serie sfruttando il fattore campo e stando in vantaggio dal primo all’ultimo minuto. La Borgobasket si presenta con soli 8 giocatori e l’alto ritmo imposto dai padroni di casa mixato alle cortissime rotazioni degli agognini fanno pendere ben presto l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa.
L’inizio vede partire forte Galliate, che in un amen si porta sul 9 a 0, arriva però la reazione ospite (la prima e l’ultima dell’incontro) che accorciano sul 12-9; Galliate però sul finire del quarto allunga nuovamente.
La Borgobasket è ben presto a corto di fiato e già nel secondo quarto i padroni di casa raggiungono la doppia cifra di vantaggio.
Nel secondo tempo i borgomaneresi non hanno la forza di reagire e un parziale “pronti via” ad inizio terzo quarto mette di fatto già la parola fine alla partita.
Prossimo incontro la decisiva gara 3 al PalaCadorna, domenica 27 aprile h20.
Tutti a tifare Borgo!!!