Ieri pomeriggio l’Univer FlavourArt College è scesa in campo ad Arona per disputare la prima amichevole pre-stagionale dopo una settimana di intensi allenamenti e preparazione fisica.
Ovviamente la forma atletica dei ragazzi non è ancora al top, cosa assolutamente ovvia dopo giorni di duro lavoro e grandi carichi, ma sul parquet coach Di Cerbo ha potuto testare molti giocatori, compresi i più giovani uniti al gruppo DNG – Serie C (insieme ai senior e ai ragazzi del ’96 anche qualche ’98 ha assaggiato il campo ben figurando). Buone cose, errori ma soprattutto la giusta voglia messa in campo da tutti i giocatori coinvolti, che hanno affrontato la prima amichevole decisamente con il giusto spirito.
Non è mancato infatti del sano agonismo, elemento fondamentale per iniziare a prepararsi anche mentalmente all’inizio dei nuovi campionati.
Adesso serve ovviamente ancora tanto lavoro fisico, tattico e mentale ma le prime impressioni destate dal gruppo di coach Stefano Di Cerbo sono state decisamente positive e non resta dunque che continuare a percorrere la strada del lavoro in palestra per arrivare i più pronti possibile per le prime partite di DNG e nel campionato di Serie C Regionale, che inizierà il 20 settembre.