Michele Cozzi, neo capitano dell'Univer FlavourArt
Michele Cozzi, neo capitano dell’Univer FlavourArt

La società College Basketball è lieta di comunicare di aver ultimato il roster della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Regionale. Dopo l’ottimo innesto firmato Maurizio Giadini, sono due le conferme societarie per la prossima stagione; vestiranno nuovamente la maglia Univer FlavourArt Stefano Leva, arrivato a Borgomanero sul finire dello scorso campionato e l’ormai borgomanerese doc Michele Cozzi, che diventerà anche il nuovo capitano del College Basketball.
Saranno solo tre dunque i senior per la prossima stagione, a testimoniare la volontà societaria di puntare sempre di più sulla linea “verde” e su un gruppo di giovani ragazzi che, come nell’ultima stagione, disputeranno sia il campionato Under 19 sia la C Regionale.
Riconfermato in panchina coach Stefano Di Cerbo, mentre la novità riguarda il nuovo assistente allenatore che sarà Matteo Villa, anche lui ormai da anni parte integrante dello staff tecnico di College Basketball.
Un innesto davvero importante nello staff tecnico è rappresentato dall’accordo raggiunto con Luca Perona, che sarà il nuovo preparatore fisico di tutte le giovanili di College Basketball. Perona, da anni preparatore delle giovanili della Pallacanestro Biella dove ha lavorato con coach Federico Danna, ha avuto anche un’esperienza di altissimo livello lavorando in prima squadra con l’Angelico Biella. Nell’ottica di un rapporto di collaborazione che si sta sempre più consolidando, Luca lavorerà sia per la G.S. Valsesia, dove seguirà la prima squadra in DNB, sia, come detto, al College occupandosi di tutte le giovanili. Accanto a lui, resterà a pieno ritmo nella grande famiglia di College Basketball anche Federico Garavaglia, preparatore fisico che già nell’ultima stagione ha dato un significativo contributo.
Il ringiovanimento della prima squadra con tre senior di assoluto livello e l’arrivo di un professionista di spessore nel suo campo come Luca Perona sono la dimostrazione del fatto che College ha tutte le intenzioni per lavorare nel migliore dei modi con i propri giovani, puntando su di loro e curando ogni minimo dettaglio della loro preparazione tecnica e fisica.