foto 2014 2015Ieri pomeriggio intorno alle 17.30 al Palacadorna di Borgomanero è ufficialmente partita la stagione 2014-2015 dell’Univer FlavourArt, con il gruppo Under 19-Serie C che ha iniziato a lavorare sotto le direttive di coach Stefano Di Cerbo, dell’assistente Matteo Villa e del preparatore fisico Federico Garavaglia.
Non è iniziata solo una nuova stagione ma sotto molti punti di vista anche un nuovo corso per il College Basketball, che disputerà il prossimo campionato di Serie C Regionale con soli tre senior e un super gruppo di Under 19 e qualche Under 17. Come comunicato qualche settimana fa, i tre senior saranno il neo-arrivo Maurizio Giadini (che sarà anche l’allenatore dell’Under 19 DNG), Stefano Leva e il nuovo capitano Michele Cozzi, ormai alla sua ottava stagione in maglia College. Per quanto riguarda i giovani del ’96, sono sei i confermati: Marcello Crusca, Matteo Zanoli, Matteo Airaghi, Andrea Facchin, Emanuele Merlo e Mattia Bainotti.
Ci sono poi due nuovi arrivati classe ’96, ovvero Leo Mamone da Novara e Matteo Berardi dalla G.S. Valsesia e due interessanti prospetti del 1998, David Okeke da Casale Monferrato e Flavio Gay dal Derthona Basket, ed entrambi disputeranno sia il campionato Under 17 Eccellenza (sotto la guida di coach Francesco Rossi) sia l’Under 19 Dng.
Dopo le presentazioni iniziali e le foto di rito, la squadra ha subito iniziato a lavorare duramente e proseguirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con un programma molto impegnativo in vista dell’inizio dei campionati, con la Serie C che inizierà nel week-end del 20-21 settembre.
Un mese dunque di duro lavoro per arrivare subito pronti per i molti impegni che questa stagione prevede, certi che non mancheranno anche delle buone soddisfazioni.
Per il momento sono già state fissate due amichevoli, la prima ad Arona sabato 30 agosto e la seconda ad Ivrea sabato 13 settembre, mentre il gruppo DNG sarà impegnato a Loano domenica 7 settembre per un quadrangolare con Genova, Robur et Fides Varese e Loano.
A partire dalla prossima settimana inizieranno gli allenamenti anche tutti i gruppi giovanili d’eccellenza, mentre dall’8 settembre in poi sarà la volta delle squadre regionali.

I motori si sono accesi in casa College Basketball, adesso non resta che iniziare a volare!

Buona stagione a tutti!