Sono in viaggio per l’Europa i nostri collegiali, ben due gruppi prenderanno parte ai campionati EYBL, i più prestigiosi a livello europeo per le categorie giovanili. 

I 2003, assieme agli amici di Vado, andranno in Ungheria, a Budapest, per il secondo round della Central Europe Division. Il coach della spedizione sarà Prati, della Pallacanestro Vado Ligure, mentre, in qualità di dirigente ci sarà il nostro Max Capra. 

In viaggio anche i più piccoli del 2005, che assieme ai coach Francesco Rossi e Matteo Villa andranno a Botevgrad, in Bulgaria. Anche per gli under 14 si tratta del secondo round e, assieme a loro, ci sarà il preparatore Bartolini e coach Degano di Ivrea. 

Due gruppi targati College Basketball in giro per l’Europa ad affrontare le migliori squadre del panorama cestistico internazionale, ormai una consuetudine per la nostra società, che tuttavia ci tiene a sottolineare come queste esperienze siano esclusive ed educative per i ragazzi, che non solo si confrontano con realtà e filosofie cestistiche diverse, ma anche con culture differenti.