COLLEGE BASKETBALL – ARONA BASKET: 72 – 75

PARZIALI: 15-21; 39-39; 56-63; 72-75

 

COLLEGE: Galzerano 20, Giacomelli 2, Ummarino, Ruffa 2, Schifino 2, Battioni 1, Motti, Crivellin 10, Donadio 2, Mena 10, Bignami 2, Diarra 21. all. Villa

 

ARONA: Leone 3, Caneva 12, Mazzanti, Matarese 8, Tonetti 1, Vergobbi, Ielmini 8, Bianchi 10, Giordano 27, Kushova 6, Visconti, Romerio. all. Romerio

 

Domenica è di scena il big match nell’under 13 elite con il College Basketball che ospita Arona per il primato nel girone A. I novaresi partono forte e piazzano un break di 4-0 che obbliga al timeout l’allenatore aronese. Gli ospiti rientrano più intensi e ordinati e trovano in Giordano un preciso terminale offensivo. Il terzo fallo di Diarra obbliga i padroni di casa a trovare diverse soluzioni in attacco e Galzerano diventa il go-to-guy per il College e all’intervallo lungo la partita è in perfetta parità.

I novaresi rientrano dagli spogliatoi più carichi degli avversari e piazzano un mini break che fa ben sperare. Ma Arona è veramente tosta, recupera lo svantaggio e piazza un contro parziale che fa vacillare il College. Negli ultimi 10 minuti Arona resta avanti, ma i padroni di casa ci provano fino in fondo, recuperano 3 palloni in fila e arrivano fino al -1 a 30 secondi dalla fine. Ma sull’ultima azione Arona con grande freddezza fa girare veloce la palla e impedisce al College di fare fallo in tempo utile per provare ad organizzare un ultimo tiro.

Prossima partita per l’under 13 ancora tra le mura amiche del PalaBonfantini contro la Junior Casale, pronti a riprendere la marcia con ancora più fame di prima…